Motorola Turbo Charger: 75% più veloce rispetto ai normali caricabatterie [Link aggiornato]

Il nuovo Motorola Moto X (la versione 2014) è un telefono dotato di un chip Qualcomm centrale, che offre un dettaglio molto interessante: integra una tecnologia che consente di caricare il cellulare più velocemente rispetto ad altri telefoni cellulari convenzionali.

Questa tecnologia si chiama Qualcomm Quick Charge 2.0 e, in termini più precisi, consentirebbe ad un telefono come il già citato Moto X di essere caricato fino al 75% più veloce rispetto ad altri telefoni convenzionali. Naturalmente, per questo è necessario avere anche un caricabatterie compatibile con questa tecnologia: Motorola ne ha introdotta una e si chiama Turbo Charger .

Questo caricabatterie Turbo per Motorola è un caricabatterie da muro che, secondo la compagnia, può dare alle Moto X 8 più ore di batteria in soli 15 minuti . Questo è possibile perché il terminale raggiunge fino a 60 W (Watt) di potenza dal caricabatterie, rispetto ai 15 W rilasciati dai normali caricabatterie.

Anche se questa sembra una caratteristica molto interessante della nuova Moto X, va notato che questa batteria da 8 ore è un parametro relativo offerto dalla società. Questo può variare a seconda dell'uso del dispositivo. Inoltre, è necessario indicare che questo si applica solo quando la batteria del cellulare è completamente scarica . Dopo 15 minuti, la velocità del carico è "normalizzata".

Il Motorola Turbo Charger funziona per altre marche o telefoni cellulari?

Sebbene le informazioni qui siano focalizzate sul nuovo Motorola Moto X 2014, questo caricabatterie dovrebbe funzionare anche con altri telefoni dotati della tecnologia Quick Charge 2.0, come il Sony Xperia Z2 o l' HTC One M8 . I telefoni che non dispongono di questa tecnologia possono anche essere caricati con questo caricabatterie poiché è retrocompatibile ma, questi saranno caricati normalmente, cioè, non trarranno vantaggio da questa tecnologia di ricarica rapida.

Importante : prima di connettere questo caricatore con un altro telefono cellulare rispetto al Motorola Moto X, sarà necessario verificare che la tensione sia la stessa di quella che esce dal caricatore mobile originale.

Questo caricabatterie Turbo Motorola sarà presto disponibile per l'acquisto sul sito Web del produttore per un costo di $ 35.

Aggiornamento 28 agosto 2017 : la pagina di informazioni e acquisto del caricabatterie TurboPower è ora disponibile in questo collegamento.