APP per leggere PDF o testo ad alta voce su Android

Una semplice APP ti permette di convertire il testo in voce su Android ed è in grado di leggere un PDF o qualsiasi testo o documento per te sul tuo telefono cellulare. In altre parole, è possibile ascoltare ad alta voce l'audio di quel documento.

Questa è l'applicazione Voice Aloud Reader, che puoi scaricare gratuitamente. Puoi leggere praticamente qualsiasi cosa sul dispositivo Android. Completi pagine web, file di testo, PDF, email, SMS e qualsiasi testo disponibile in qualsiasi applicazione. Apparentemente, rileva automaticamente se il testo è in spagnolo, inglese o in qualsiasi altra lingua e si autoconfigura automaticamente per leggerlo correttamente.

App text to voice per Android

Per leggere un testo ad alta voce e in spagnolo sul tuo telefono Android, basta installarlo e "Condividi" il testo o il PDF con questa APP.

Ad esempio, per leggere una pagina Web aperta in Chrome, apri il menu di questo browser e tocca "Condividi". Infine seleziona l'opzione @Voice Aloud Reader . Il testo inizierà a leggere immediatamente.

Leggi un PDF

PDF a voce su Android

Puoi usare la stessa APP per leggere un PDF ad alta voce sul tuo Android. Esistono altre app con una maggiore reputazione in Google Play per questa attività, come eReader e ReadEra. Tuttavia, non vengono preconfigurati per leggere lo spagnolo.

Per riprodurre e ascoltare il PDF è possibile procedere nello stesso modo di prima o dall'applicazione Voice Aloud Reader stessa, come mostrato nell'immagine sopra.

Come puoi vedere, questo è un avanzato lettore di testo per Android che offre molteplici funzioni. Ad esempio, registrando la lettura in un file audio OGG o WAV, controllando la velocità e il tono della lettura. Ha anche la modalità a schermo intero, salva le liste di lettura in Dropbox e l'opzione per importare oggetti da Pocket.

Usa testo su Android Voice

Applicazioni come quella citata qui richiedono un sistema di output text-to-speech (TTS) che deve essere precedentemente installato sul telefono Android. Puoi verificarlo in Impostazioni > Lingua e immissione > Output da testo a voce .

La maggior parte dei dispositivi Android ha già un TTS in diverse lingue (incluso lo spagnolo), quindi l'applicazione dovrebbe funzionare immediatamente e senza problemi.

Nel caso in cui l'APP non sia in grado di leggere, sarà necessario installare un TTS da Google Play. Utilizzare preferibilmente il Text to Voice di Google, che offre supporto per diverse lingue.

Scarica Voice Aloud Reader