Come mettere Ñ sulla tastiera mobile

Mettere il Ñ sulla tastiera del tuo telefono Android è facile. Spieghiamo come farlo su Samsung e su qualsiasi marca di cellulari o tastiera di terze parti come Gboard o SwiftKey .

Normalmente non è necessario fare qualcosa per inserire la lettera Ñ sulla tastiera Android (tastiera di fabbrica o tastiera di terze parti). Se la lingua del sistema è in spagnolo, le applicazioni solitamente ereditano questa lingua. Pertanto, la tastiera dovrebbe essere anche in spagnolo e avere il tasto Ñ.

L'assenza della Ñ sulla tastiera si verifica quando la lingua del sistema Android è in inglese o in un'altra lingua. Se non puoi o non vuoi cambiare la lingua del dispositivo, sicuramente se puoi configurare la lettera Ñ sulla tastiera installata, dalle sue impostazioni.

Ecco come impostare la lettera Ñ su più tastiere. La procedura sarà fondamentalmente la stessa in tutti gli altri casi.

Come aggiungere la lettera Ñ alla tastiera Android

Come mettere Ñ sulla tastiera del cellulare Samsung Galaxy

  1. impostazioni
  2. Lingua e input (lingua e input)
  3. Tastiera virtuale
  4. Tastiera Samsung (tastiera Samsung)
  5. Lingue e tipi
  6. Aggiungi lingua di input
  7. Aggiungi spagnolo

Opzionalmente puoi cancellare la tastiera in inglese, anche se non è necessario. Nella barra spaziatrice della tastiera, puoi passare rapidamente tra quella tastiera e lo spagnolo aggiunto, che è quello con la lettera Ñ.

Inserisci il tasto Ñ sulla tastiera Google Gboard

Tastiera con Ñ su Android

  1. Apri le impostazioni della tastiera di Google Gboard (dalla sua icona nel cassetto delle applicazioni)
  2. Seleziona "Lingue" (o "Lingue").
  3. Disattivare l'interruttore "Usa lingua di sistema" o "Usa lingua di sistema" (se questo interruttore è abilitato).
  4. Nella stessa schermata, nella lista in basso attivare il passaggio della lingua spagnola (spagnolo convenzionale, America Latina o qualsiasi altra cosa si desideri), come mostrato nella figura sopra.

Se non riesci ancora a visualizzare il tasto Ñ, quando la tastiera di Google viene visualizzata sullo schermo, continua a premere sulla barra spaziatrice e seleziona "Tastiera Google spagnola" o "Tastiera Google spagnola". Ciò è necessario quando sulla tastiera di Google sono attivate più lingue. Se si intende utilizzare solo lo spagnolo, è sufficiente disattivare il resto delle lingue, ad eccezione dello spagnolo.

Fai apparire il Ñ in SwiftKey

  1. Apri le impostazioni della tastiera SwifKey (collegamento nel menu delle applicazioni).
  2. Tocca in Lingue (o Lingue).
  3. Attiva la lingua spagnola (se non appare, scaricala cercandola nella lista delle lingue sotto).
  4. Fare clic sulla lingua e assicurarsi che sia selezionato QWERTY spagnolo.

Nel caso in cui la lettera Ñ non appaia ancora, continua a premere sulla barra spaziatrice. Scorri lateralmente per selezionare la lingua spagnola. Ciò è necessario quando è installata più di una lingua su SwiftKey e altre tastiere.

Impostare Ñ sulla tastiera GO (GO Keyboard)

Non è consigliabile utilizzare questa tastiera, ma se per qualche motivo la si utilizza e si desidera inserire il tasto Ñ sulla tastiera GO, eseguiamola.

  1. Apri le impostazioni della tastiera.
  2. Nella schermata del menu selezionare "Lingue" (o "Lingue").
  3. Nell'elenco delle lingue, seleziona la casella a destra di una qualsiasi delle lingue spagnole che hanno la lettera Ñ (spagnolo + ñ) per scaricarla e attivarla, come mostrato nell'immagine sopra.

Se il tasto Ñ non appare ancora, quando la tastiera è visibile sullo schermo, tocca nella casella in alto della lingua. Seleziona la lingua indicata sopra, ovvero "Spagnolo + Ñ" (necessario quando sono installate più lingue nella GO Keyboard).

Inserisci le impostazioni della tastiera

Per accedere alle impostazioni di qualsiasi tastiera installata in Android, devi toccare l'icona della tastiera che deve trovarsi nel cassetto delle applicazioni, o andare alle impostazioni generali di Android, opzione "Lingua e introduzione" e selezionare nel nome del tastiera.

Nel caso in cui non si riesca a inserire il tasto Ñ sulla tastiera con cui viene fornito il telefono Android, è sempre possibile sostituirlo con una delle tastiere menzionate sopra. Puoi anche scegliere di tenere premuto sulla lettera N per far apparire il simbolo Ñ.