Scopri come rendere l'app di Facebook meno pesante

Qualche tempo fa, abbiamo creato un articolo in cui abbiamo analizzato quali erano le principali applicazioni che consumavano spazio e risorse dei telefoni Android. Certo, sfortunatamente molti di loro erano app che tutti vogliono installare nei propri terminali. Questo è quello che succede con diversi esempi. Ad esempio, tutti vogliono avere l'applicazione Facebook sul proprio smartphone , ma il problema con questa app è che consuma molte più risorse di quelle che possiamo permetterci a volte .

Esattamente da questo problema iniziale, è che nell'articolo del giorno della data volevamo lanciare una piccola informazione su questo a tutti i nostri lettori. L'idea ha a che fare con l'analisi delle opzioni che dobbiamo rendere l'app di Facebook meno pesante. Vedrai che ci sono alcuni trucchi che, considerati nel tempo, ti garantiranno che puoi continuare ad accedere a tutte le funzioni non solo di Facebook ma anche di Messenger, in modo semplice e veloce.

Come rendere l'app di Facebook più leggera

Bene, la prima cosa che dobbiamo sottolineare è che, a differenza di quanto accade con altre applicazioni, fortunatamente le persone di Facebook sanno perfettamente che la loro applicazione è pesante, ed è per questo che hanno sviluppato alcune buone alternative da considerare. Facebook Lite è specificamente l'alternativa disponibile per tutti noi e, sebbene sia chiaro che non ha tutte le caratteristiche della versione originale, non possiamo non tenerne conto in modo adeguato .

Forse ti starai chiedendo in quali situazioni possiamo consigliarti di installare Facebook Lite. Beh, in pratica quando il telefono si spegne quando apri Facebook o lo schermo diventa vuoto mentre stai usando l'applicazione di social media leader nel mondo. Facebook Lite è una versione molto più leggera rispetto alla versione originale di questa applicazione e per questo motivo riteniamo che in questi casi possa offrire un'esperienza utente molto migliore rispetto a molti altri.

Oltre a tutto quanto menzionato, è altrettanto importante sottolineare che Facebook Lite ha un enorme vantaggio rispetto alla versione originale del social network, che è molto più veloce, oltre a consumare una quantità minore di batteria e anche molto meno memoria RAM. Al di fuori di questi problemi che abbiamo menzionato, dovresti sapere allo stesso modo che, grazie a Facebook Lite, eviti la possibilità che il tuo telefono si surriscaldi o funzioni lentamente, un altro dei suoi punti di forza .

Hai installato Facebook Lite sul tuo cellulare? Cosa ne pensi?