Come individuare un Sony Xperia perso o rubato?

Ogni volta che parliamo di dispositivi mobili Android, di solito diciamo che alcune delle aziende che vendono più terminali all'interno di questo sistema operativo sono Samsung, LG o Sony, e proprio in questo articolo volevamo fermarci completamente nell'ultimo di questi tre. È che tra tutti i famosi terminali giapponesi, possiamo dire che quelli appartenenti alla famiglia Sony Xperia sono i più riconosciuti, quindi ti insegneremo un altro di quei tutorial perfetti per farti sfruttare al meglio.

Per fare ciò, prenderemo una situazione che, sebbene possa essere spiacevole per chiunque, è che perdiamo il nostro Sony Xperia o, peggio, che lo rubiamo. È molto probabile che in un caso come questo tu sia molto interessato alla possibilità di provare a recuperarlo, e la prima cosa che sarà in grado di recuperarlo sarà individuarlo, quindi cercheremo di darti tutte le informazioni rilevanti a riguardo . Dovresti anche considerare che è un tutorial che funziona per la maggior parte dei Sony Xperia.

Prima di questo, e come sappiamo che probabilmente molti dei nostri follower ci chiedono, dobbiamo dire che se volete sapere per quali terminali questo tutorial funziona, finora è stato testato senza problemi in tutti i seguenti, quindi non scartarli: Sony Tablet P e S, Sony Xperia A, A2, A4, Acro, Arco, AX, C, C3, C4, C5, E, E1, E3, E4, Vai, GX, Ion, J, J1, L, M, M2, M4, M5, Miro, Neo, Neo L, NX, P, Pro, Xperia Play, Ray, S, SL, Sola, SP, SX, T, T2, T3, Tipo, TX, U, UL, V, VL, X8, X10, X, XA, Z, Z1, Z2, Z3, Z4, Z5, ZL, ZL2, ZR e Xperia Tablet Z.

Così puoi localizzare un Sony Xperia perso o rubato

Come abbiamo detto prima, anche se stiamo parlando di un tutorial che funziona su molti degli attuali dispositivi Sony Xperia, non possiamo perdere di vista il fatto che non funziona su altri terminali Android, e che per loro dovresti cercare soluzioni molto più specifiche. Tornando al Sony Xperia, dobbiamo sottolineare che lo strumento necessario viene scaricato direttamente dal Sony Update Center, anche se è possibile che non abbia ancora raggiunto alcuni paesi in particolare.

Poi vai su Impostazioni, Informazioni sul telefono, Aggiornamento software, Nuove applicazioni, My Xperia, e vedremo che tra le diverse opzioni ce n'è una con un'icona di installazione. Fare clic su di esso e vedremo rapidamente che dopo l'installazione questa icona viene visualizzata sul dispositivo Sony. Una volta scaricato e installato, dobbiamo attivare la nuova funzione, e per farlo dobbiamo andare su Impostazioni, Xperia, My Xperia e Activate, qualcosa che dovresti essere in grado di sviluppare senza problemi.

Una volta che avremo questa applicazione essenziale attiva, il prossimo passo sarà andare su My Xperia sul web, dove possiamo passare attraverso questo link, sebbene in realtà da qualsiasi motore di ricerca possiamo essere inviati anche noi, quindi non esitare a cercare questa piattaforma in google. Quando entri lì, devi accedere a Google con il tuo account, che è lo stesso di come hai identificato lo smartphone . Lì verranno mostrate alcune istruzioni sullo schermo, che consentiranno l'attivazione di My Xperia sul nostro telefono cellulare rapidamente.

La cosa interessante di questa funzione o strumento che ti abbiamo insegnato è che ci permetterà di bloccare il dispositivo in modo permanente con un codice PIN di quattro cifre che solo noi conosciamo, ed è anche possibile eliminare tutti i file del tuo dispositivo da remoto dall'opzione eliminare. È un meccanismo simile a quello di molti dispositivi iPhone recenti, ed è per questo che è apprezzato che alcuni produttori Android lavorino anche contro la rivendita di telefoni persi o rubati.