Come liberare la memoria interna in un Motorola XT615

Uno dei problemi principali che possiamo riscontrare quando i nostri dispositivi mobili intelligenti hanno almeno un paio di anni di utilizzo, è la mancanza di spazio di archiviazione che ci consente di installare nuove applicazioni e altri contenuti interessanti. Infatti, molte delle app più importanti per dispositivi mobili Android, come WhatsApp, Facebook o Twitter, hanno un peso di 250 MB, anche se in realtà abbiamo bisogno ancora di più per essere in grado di installarle completamente.

Devi anche tener conto che tutti i tipi di giochi, video, immagini e copie di backup occupano anche il loro spazio, quindi la conclusione immediata è che è conveniente che sempre, ma sempre, lo spazio sia disponibile il più lontano possibile. La verità in questo senso è che volevamo creare un articolo che offra tutte le informazioni disponibili su come liberare spazio nel Motorola XT615, che è uno dei tutorial che ci hanno chiesto di più.

Se il classico messaggio "Non c'è abbastanza memoria, elimina alcuni elementi" è apparso a un certo punto , devi sapere che è completamente facile liberare spazio in un Motorola XT615, anche se ovviamente dovrai conoscere tutti i trucchi a riguardo. Quando parliamo del Motorola XT615, devi considerare che lo spazio può essere realizzato nello stesso modo di qualsiasi altro dispositivo mobile Android, sebbene sia conveniente imparare a individuare i modi più semplici per farlo.

Sblocco dello spazio di archiviazione sul Motorola XT615

Bene, il primo metodo che possiamo raccomandare quando si tratta di liberare la capacità di archiviazione interna nel Motorola XT615, ha a che fare con la capacità di rilevare in prima istanza quali sono quelle applicazioni che stanno pesando lo spazio disponibile nel dispositivo. Devi sapere, in questo senso, che ci sono probabilmente app insostituibili, come la posta elettronica, alcuni social network, un'applicazione di notizie, ma è sempre possibile eliminarne alcune che sicuramente useranno di meno . Quello che dovresti fare è eliminarli, ovviamente, in Impostazioni, Applicazioni.

Il prossimo metodo per fare spazio in un Motorola XT615, è quello di svuotare la cache delle stesse applicazioni, per le quali devi andare su Impostazioni, Applicazioni, la particolare applicazione a cui vuoi svuotare la cache, e dare l'opzione Cancella cache, come potrebbe essere altrimenti. Allo stesso modo, le fotografie occupano anche molto spazio in questi casi. In qualsiasi circostanza, è conveniente inviarli al nostro account Google Drive in modo che non ti infastidiscano, applicazione che puoi scaricare da questo link e che ti offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito.

Oltre a quello che abbiamo menzionato finora, devi sapere che il Motorola XT615 ha un'altra alternativa quando si crea uno spazio interno. Grazie alle funzionalità di questi dispositivi, è possibile incorporare uno slot MicroSD che supporta fino a 32 GB. Cioè, raggiungerai un'enorme quantità di spazio aggiuntivo all'originale. Ovviamente la differenza in questo caso è che dovrai pagare per quella scheda microSD, mentre i metodi precedenti, sebbene non altrettanto efficienti, non costano un centesimo.