Registratore vocale, passaggi da utilizzare in Samsung

I telefoni cellulari sono diventati uno strumento essenziale sia per il tempo libero che per il lavoro, quindi molti dispositivi incorporano il registratore vocale, come con i modelli Samsung.

Questo strumento consente di registrare facilmente il suono ambientale, salvando automaticamente una copia dell'audio rilevato dal microfono del telefono.

Come utilizzare il registratore vocale sul Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 incorpora due microfoni, uno nella parte superiore del dispositivo e uno nella parte inferiore, che può essere utilizzato con il registratore.

Questo dispositivo ha diversi formati di registrazione . In modalità normale il telefono utilizza entrambi i microfoni, nella modalità intervista viene eseguita una registrazione unidirezionale utilizzando solo il microfono nella parte superiore del telefono per catturare il suono evitando il rumore. L'opzione conversazione registra i suoni in due direzioni, mentre l'opzione nota vocale registra la voce e converte la nota in testo sullo schermo.

Per utilizzare il registratore vocale sul Galaxy S5, vai su Applicazioni> Registratore . Cliccando sull'icona con un registratore con una ruota dentata, è possibile accedere alle impostazioni del registratore e selezionare la modalità di registrazione preferita. Premendo il pulsante rosso inizia la registrazione.

Apportare modifiche alla registrazione

Queste impostazioni possono variare da un modello all'altro, ma di solito sono abbastanza simili su tutti i dispositivi Samsung.

Per accedere alle impostazioni di registrazione, fare clic sul pulsante Opzioni e quindi su Impostazioni, quindi scegliere l'impostazione che si desidera effettuare (modificare il volume, ridurre il volume del rumore, modificare il nome del file, ecc.)

Gioca un file

Una volta terminata la registrazione, è possibile ascoltare la registrazione, quindi è necessario fare clic sull'icona con tre strisce verticali nella parte inferiore sinistra dello schermo . Si seleziona il file che si desidera riprodurre e inizia ad ascoltare immediatamente.

Nella barra inferiore ci sono una serie di opzioni con le quali è possibile apportare modifiche all'edizione.

Impostazioni generali negli archivi

Tutti i file audio hanno alcune impostazioni che possiamo modificare. Per eseguire questa azione nella finestra delle registrazioni, fare clic sul pulsante Altre impostazioni . Successivamente, è possibile selezionare diversi file; ordina per data, nome, categoria o posizione; filtra per categoria; modifica le categorie e inserisci le impostazioni di ciascuna registrazione.

Impostazioni in un singolo file

Per effettuare regolazioni in un singolo file, fare clic su di esso, metterlo in pausa, andare alle opzioni e selezionare la regolazione da apportare (eliminare, rinominare, definire come, scrivere nel tag vocale, dettagli).

Passos per condividere un file

I file registrati con il registratore di un Samsung possono essere facilmente condivisi, per questo è necessario fare clic sull'icona con tre strisce verticali nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fare clic sul file che si desidera condividere fino a quando non viene visualizzato un segno di spunta verde ( è possibile selezionarne diversi contemporaneamente) e quindi fare clic sul pulsante Condividi, indicando il mezzo attraverso il quale si desidera condividere l'audio.

Se desideri registrare le chiamate, sei interessato ai nostri articoli sulle applicazioni spia per Android e alle applicazioni per registrare le chiamate.