Come calibrare la batteria del Samsung Galaxy S6

Con il passare del tempo, è facile per la batteria degli smartphone iniziare a scendere. Nel caso in cui abbiate notato che il vostro Samsung Galaxy S6 ha iniziato a dipendere un po 'di più dalla spina di quanto avrebbe desiderato, è il momento di calibrare la batteria . E anche se ci sono molti programmi che ti permettono di farlo se sei root, oggi ti insegneremo a farlo senza alcuna conoscenza tecnica.

Calibrare la batteria è qualcosa che potresti non aver fatto prima (specialmente se non usi le ROM cotte) ma oggi parleremo della ROM seriale (senza che sia stata modificata) e dopo un certo tempo dopo averlo caricato numerose volte potrebbe apparire l'errore e la batteria inizia a durare sempre meno. Come cambiare la batteria di solito non è facile, questo è l'unico metodo per trovare la soluzione. Calibrando la batteria si otterrà un consumo stabile senza picchi che potrebbe durare più a lungo. Tutto senza perdere la garanzia. È un processo molto semplice, che continueremo a insegnare.

Passos per calibrare la batteria del Samsung Galaxy S6

I passaggi indicati di seguito sono validi sia per il Samsung Galaxy S6 che per gli altri terminali del marchio:

  • Enchua il tuo Samsung Galaxy e caricalo fino al 100% (è preferibile utilizzare il caricatore originale).
  • Successivamente, disconnette il telefono cellulare e compone il codice * # 0228 #
  • Accederai alla funzione segreta Battery Status, dove dovrai verificare che il livello della batteria corrisponda a quello della barra di notifica.
  • Il prossimo passo sarà premere il pulsante Avvio rapido e accettare l'avviso.
  • Lo schermo rimarrà spento per circa 5 secondi mentre viene eseguita la calibrazione.
  • Al termine di questo processo, riaccendere lo schermo e verificare se il livello della batteria è diminuito (la caduta può raggiungere fino all'80% o più).
  • Ripeti l'intero processo fino a quando la batteria raggiunge il 100%, ma non farlo più di una o due volte.

Poiché si tratta di un processo molto semplice, in modo che la calibrazione sia perfetta, è possibile eseguire questo passaggio una volta alla settimana per 2 o 3 settimane, con alcuni giorni di separazione tra calibrazione e calibrazione in modo che il risultato sia ottimale. È possibile che la batteria del Galaxy S6 sia decalibrata e pertanto è necessario caricarla ogni giorno. Sapevi quanto è stato facile calibrare la batteria? Hai provato a farlo? Puoi dirci in un commento a quale numero la batteria del tuo smartphone è caduta.