Scopri tutti i segreti del Samsung Galaxy S6 Edge

Nel febbraio di quest'anno, la gente di Samsung ha presentato ufficialmente i suoi nuovi dispositivi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che è stato quello che ha attirato tutti gli sguardi grazie al suo schermo curvo, come era successo nella generazione precedente con l'allora chiamato Samsung Galaxy S6 Edge. In effetti, è chiaro che gli utenti di questo design curvo dello schermo hanno ovviamente apprezzato, ed è per questo che altri produttori l' hanno gradualmente integrato o pianificato di farlo a breve, ma non dobbiamo dimenticare che tutto è iniziato con il Samsung Galaxy S6 Edge .

Esattamente per tutti i motivi che abbiamo citato prima, è che crediamo che il Samsung Galaxy S6 Edge Meritava in questa occasione un articolo specifico che ci consentisse di parlare degli elementi che forse non tutti gli utenti conoscono sul fiore all'occhiello dell'anno scorso del coreano. La prima cosa che dobbiamo sottolineare, sempre nel caso in cui ci siano dubbi, è che stiamo parlando del Samsung Galaxy S6 Edge, ovvero il dispositivo a schermo curvo, e non l'originale Samsung Galaxy S6 .

Scopri il Samsung Galaxy S6 Edge

Naturalmente, se ci piace il Samsung Galaxy S6 Edge, gran parte della colpa a questo riguardo è lo schermo del terminale, che è stato il primo in enormi dispositivi a introdurci la possibilità di utilizzare anche i lati del dispositivo per ottenere ancora di più da tutti le tue possibilità In ogni caso, molti credono che il cellulare del futuro sarà tutto schermo, e il Samsung Galaxy S6 Edge è stato il primo segno del fatto che abbiamo ancora abbastanza parti del fronte del team da sfruttare.

Per questi motivi che abbiamo citato, è che il Samsung Galaxy S6 Edge con il suo schermo che è anche protetto dal sistema Corning Gorilla Glass, pensiamo in questo momento una delle migliori opzioni offerte dal mercato mobile in ogni modo. Il Samsung Galaxy S6 Edge ha un design molto simile al suo successore, il Samsung Galaxy S7 Edge, ma un costo molto più conveniente, e come puoi vedere, i bordi del suo schermo sono altrimenti funzionali.

Esattamente, se ti stai chiedendo cosa sia per un cellulare avere uno schermo curvo, devi sapere che il Samsung Galaxy S6 Edge ci ha fornito un buon esempio di questo tipo di pannelli, permettendoci di configurare le massime possibilità dei suoi lati. Possiamo impostare colori diversi in base a chi ci chiama, stabilire scorciatoie per alcune applicazioni comuni e molti altri problemi che ci consentiranno di sfruttare al massimo l'esperienza di avere un Samsung Galaxy S6 Edge.

Anche la qualità dello schermo del Samsung Galaxy S6 Edge non è cambiata rispetto al Samsung Galaxy S7 Edge anche se è un dispositivo più vecchio e più economico, considerando che hanno esattamente le stesse dimensioni, e anche la stessa risoluzione, uno di tipo QHD . Per il resto, ti consigliamo che se sei interessato ad acquistare il Samsung Galaxy S7 Edge ma sembra troppo costoso, dai un'occhiata al Samsung Galaxy S6 Edge, un'opzione più economica con uno schermo altrettanto interessante e attraente.

Dispone di Samsung Galaxy S6 Edge

  • Android Lollipop con interfaccia utente TouchWiz
  • Fotocamera da 16 megapixel con flash LED, f / 1.9, autofocus, stabilizzatore ottico dell'immagine, zoom digitale, registrazione video 4K UHD Fotocamera frontale da 5 megapixel con registrazione video HD 1080p
  • Display: Super AMOLED, schermo tattile capacitivo da 16 milioni di colori, 1440 x 2560 pixel (5, 1 pollici)
  • Lettore musicale
  • Altoparlante vivavoce integrato
  • Comandi in linguaggio naturale S-Voice e dettatura GPS, Glonass, posizionamento Beidou
  • Messaggistica: SMS, MMS, messaggistica istantanea, email
  • Processore: Cortex-A53 quad-core da 1, 5 GHz e Cortex-A57 quad-core da 2, 1 GHz
  • Memoria: 64 GB o 128 GB, più 3 GB di RAM
  • Connettività: Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Bluetooth, micro USB, jack audio da 3, 5 mm, NFC, infrarossi, MHL, ANT +
  • Sensori: gesto del sensore, sensore di impronte digitali, misuratore di impulsi, sensore di Hall, accelerometro, sensore geomagnetico, sensore di svolta, sensore di luminosità, barometro, sensore di prossimità
  • 4G LTE, HSPA +, EDGE / GPRS
  • Dimensioni: 142 x 70 x 7, 0 mm Peso: 132 g
  • Batteria: batteria 2600mAh con ricarica wireless