Trucchi per Samsung Galaxy J5

Ci sono così tanti telefoni cellulari sul mercato che a volte fare la scelta tra l'uno o l'altro è complicato. Uno dei telefoni di maggior successo sta avendo recentemente nel Galaxy J5, che appartiene alla gamma di Samsung per il pubblico più giovane. Se possiedi questo telefono, sarai interessato a imparare altri trucchi per Samsung Galaxy J5 .

Risparmia batteria

La batteria dei telefoni cellulari dura sempre meno di quanto vorremmo. La batteria è intrinsecamente legata all'uso che facciamo del nostro dispositivo, quindi più utilizziamo il telefono più velocemente si esaurisce .

Molte volte non chiudiamo correttamente le applicazioni dopo averle utilizzate e questo fa sì che continuino a lavorare in background e quindi a consumare la batteria. Applicazioni come Task Manager, che è disponibile gratuitamente nel Google Play Store, ci aiutano a controllare i processi in esecuzione in background e a rilevare quelle applicazioni che, sebbene non vengano utilizzate, consumano la batteria del Galaxy J5.

Seleziona la SIM

I telefoni Dual SIM hanno avuto molto successo ultimamente, ma a volte gli utenti si sentono un po 'persi su quale scheda stanno utilizzando in un dato momento . Nel caso di Samsung Galaxy J5 possiamo selezionare la scheda che vogliamo utilizzare direttamente dalla barra di notifica . Passando da uno all'altro, notiamo un cambiamento nel telefono, che ci aiuta a realizzare più facilmente quale scheda stiamo usando.

Migliora la visibilità dello schermo

Quando usiamo il telefono all'esterno non vediamo lo schermo con la stessa nitidezza di quando siamo all'interno di un edificio. Il J5 ha una modalità esterna o esterna che aumenta la luminosità dello schermo e ci consente di vedere meglio ciò che appare al suo interno.

Questa modalità è attivata nella barra di notifica e si spegne automaticamente dopo 15 minuti per impedire al dispositivo di consumare più batteria del necessario.

Trucchi per Samsung Galaxy J5, cambia il colore delle cartelle

A tutti noi piace personalizzare il nostro cellulare al massimo e nel J5 possiamo farlo cambiando il colore delle cartelle. Per questo apriamo la cartella che ci interessa e in alto a destra vediamo il tema delle icone, fai clic sull'icona del tema e lì possiamo vedere i colori disponibili .

Cambia il tema

Continuiamo con le opzioni di personalizzazione. Se premiamo senza rilasciare in qualsiasi punto della schermata iniziale vedremo un menu in cui possiamo scegliere il tema da visualizzare . Puoi anche scaricare o acquistare temi dal negozio.

Nascondi app

Se non vuoi che tutti vedano le applicazioni che hai installato, puoi nascondere quelle che desideri dal pannello Applicazioni. Apri la finestra delle applicazioni, fai clic sul pulsante modifica nella parte in alto a destra dello schermo e vedi il segno meno con il quale possiamo nascondere le applicazioni. Se vogliamo vederli di nuovo, vai su Impostazioni> Gestione applicazioni e consenti nuovamente l'accesso.

Modalità facile

Per semplificare il più possibile l'uso di questo telefono, possiamo metterlo in modalità facile. Per questo andiamo in Impostazioni> Modalità facile .

Risparmio energetico

Per consentire al nostro dispositivo di consumare meno energia, è possibile attivare la modalità di risparmio energetico. In questo caso devi seguire le Impostazioni> Percorso batteria e selezionare la modalità di risparmio energetico che ci interessa.

Smart Manager

Questa funzione aggiuntiva ci mostra informazioni su batteria, spazio di archiviazione, RAM e sicurezza del dispositivo . Viene attivato dalla schermata iniziale del dispositivo.

Puoi continuare a leggere di più su questo telefono:

  • Confronto Samsung Galaxy J5 edizione 2015 e 2016
  • Cancella cronologia Samsung Galaxy J5
  • Come root Galaxy J5?